Sessioni del Simposio GISEA/OEG 2020 | Back to the future
I giorni 4-5-6 Marzo 2020, a Milano, presso la Sala Convegni Starhotels Rosa Grand - Milano, si terrà la nuova Edizione del Simposio Internazionale GISEA/OEG. Quest’anno andremo “Back to the future” utilizzando i dati del mondo reale in Reumatologia per esplorare i processi e le tecniche più innovative.
Sessione I, Giovedì 5 Marzo 2020
From the biology of the disease to the Clinical manifestations
Moderatori: Elisa Gremese, Francesco Paolo Cantatore
La prima relatrice sarà la Prof.ssa Serena Bugatti. Bugatti lavora presso l’Università degli Studi di Pavia, in veste di ricercatrice. Il suo ambito di ricerca verte principalmente sui meccanismi fisiopatologici dell’artrite reumatoide, campo nel quale ha pubblicato numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali. La Prof.ssa Bugatti esporrà una lettura dal titolo: “Radiographic progression and ACPA positivity in the 21th century ERA: Which news from the registries?”
Il secondo relatore sarà il Dr. Stefano Alivernini, ricercatore e consultant presso la UOC di Reumatologia del Policlinico Gemelli di Roma. Il Dr. Alivernini, che presenterà una relazione dal titolo “The importance of synovial tissue biobank: beyond clinical registries“, ha all’attivo numerosi lavori di ricerca. Tra i molti, i più significativi sono segnalati in questo link.
Il terzo relatore sarà il Prof. Gianfranco Ferraccioli: Presidente OEG; Direttore della Divisione di Medicina Interna e Reumatologia - CIC, Università del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli", Roma; Direttore della Scuola di Specializzazione in Reumatologia, Università del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli", Roma; Direttore dell'Istituto di Reumatologia e Scienze Affini, Università del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli", Roma.
Nelle prossime settimane, andremo a scoprire tutti i Moderatori e Relatori delle altre Sessioni del prossimo Simposio GISEA/OEG. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le prossime novità, o richiedi ulteriori informazioni riguardo al Simposio.