Sessioni del Simposio GISEA/OEG 2020 | Back to the future
I giorni 4-5-6 Marzo 2020, a Milano, presso la Sala Convegni Starhotels Rosa Grand - Milano, si terrà la nuova Edizione del Simposio Internazionale GISEA/OEG. Quest’anno andremo “Back to the future” utilizzando i dati del mondo reale in Reumatologia per esplorare i processi e le tecniche più innovative.
Sessione II, Giovedì 5 Marzo 2020
RA treatment with Biologics
Moderatori: Fabrizio Conti, Alessandro Mathieu
Il primo relatore di questa sessione sarà Roberto Caporali, Prof. Ordinario c/o l’Università di Milano, Direttore dell’UOC di Reumatologia dell’ ASST Centro Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini e membro del Comitato Scientifico GISEA. Il Prof. Caporali interverrà in questa Sessione con una lettura titolata “A bespoke RA treatment supported by registry data”
La seconda relatrice sarà la Dr.ssa Francesca Romana Spinelli, ricercatrice presso l’Università La Sapienza, Roma. A partire dal 2003 ha condotto oltre 30 studi clinici randomizzati di fase II e III e studi di fase IV sull’uso di farmaci biologici nelle malattie reumatiche autoimmuni (Artrite Reumatoide, Artrite Psoriasica, Spondilite Anchilosante, Lupus Eritematoso Sistemico).
Il terzo relatore di questa Sessione sarà Florenzo Iannone, Professore Ordinario di Reumatologia presso L’Università degli Studi di Bari, Direttore dell’UOC di Reumatologia e Membro del Board Scientifico GISEA. Al Simposio presenterà una lecture dal titolo “The safety of bio-cure in RA: the lesson learned from registries”. Potete trovare alcuni fra i suoi numerosi contributi scientifici su questa pagina.
Nelle prossime settimane, andremo a scoprire tutti i Moderatori e Relatori delle altre Sessioni del prossimo Simposio GISEA/OEG. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le prossime novità, o richiedi ulteriori informazioni riguardo al Simposio.