New Frontiers in... Spondyloarthritis

I giorni 20-21-22 Marzo 2019, a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, si terrà la nuova Edizione del Simposio Internazionale GISEA/OEG. L’Edizione di quest’anno focalizzerà tutta l’attenzione sulle Nuove Frontiere della Reumatologia. Andiamo quindi a esplorare le singole Sessioni che comporranno il Simposio.

New Frontiers in... Spondyloarthritis

atzeni600

La Moderatrice di questa Sessione sarà Fabiola Atzeni. Atzeni, membro del Comitato Scientifico GISEA, è Professore Associato di Reumatologia Università degli Studi di Messina. È autrice e co-autrice di numerosi articoli (circa 250 citati su pubmed) compresi abstracts e lavori originali su riviste nazionali ed internazionali.

Il primo relatore della Sessione sarà Walter Fries, Gastroenterologo presso il Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica, Università di Messina. Il Dr. Fries è autore di svariate pubblicazioni scientifiche. In piena accordanza con le sue credenziali, presenterà una lettura dal titolo “Different aspects of gastrointestinal involvement in Spondyloarthritis”

Fries
Denis_Poddubnyy

Il secondo relatore sarà il Prof. Denis Poddubnyy, Dirigente di Reumatologia nella divisione di Gastroenterologia, Infettivologia e Reumatologia presso il Charité Universitätsmedizin Berlin Hospital. È oltretutto membro del comitato esecutivo della Assessment of SpondyloArthritis International Society. I suoi campi di interesse sono da sempre la diagnosi precoce, il trattamento e l’outcome dei pazienti con Spondiloartrite Assiale.

Il terzo Relatore sarà il Prof. Carlo Salvarani, Direttore della Struttura Complessa di Reumatologia dell’Ospedale IRCCS S. Maria Nuova di Reggio Emilia e Professore del Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa della Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Salvarani Carlo
Nelle prossime settimane, andremo a scoprire tutti i Moderatori e Relatori delle altre Sessioni del prossimo Simposio GISEA/OEG. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le prossime novità, o richiedi ulteriori informazioni riguardo al Simposio.