I giorni 20-21-22 Marzo 2019, a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, si terrà la nuova Edizione del Simposio Internazionale GISEA/OEG. L’Edizione di quest’anno focalizzerà tutta l’attenzione sulle Nuove Frontiere della Reumatologia. Andiamo quindi a esplorare le singole Sessioni che comporranno il Simposio.
New Frontiers in... Spondyloarthritis
La Moderatrice di questa Sessione sarà Fabiola Atzeni. Atzeni, membro del Comitato Scientifico GISEA, è Professore Associato di Reumatologia Università degli Studi di Messina. È autrice e co-autrice di numerosi articoli (circa 250 citati su pubmed) compresi abstracts e lavori originali su riviste nazionali ed internazionali.
Il primo relatore della Sessione sarà Walter Fries, Gastroenterologo presso il Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica, Università di Messina. Il Dr. Fries è autore di svariate pubblicazioni scientifiche. In piena accordanza con le sue credenziali, presenterà una lettura dal titolo “Different aspects of gastrointestinal involvement in Spondyloarthritis”
Il secondo relatore sarà il Prof. Denis Poddubnyy, Dirigente di Reumatologia nella divisione di Gastroenterologia, Infettivologia e Reumatologia presso il Charité Universitätsmedizin Berlin Hospital. È oltretutto membro del comitato esecutivo della Assessment of SpondyloArthritis International Society. I suoi campi di interesse sono da sempre la diagnosi precoce, il trattamento e l’outcome dei pazienti con Spondiloartrite Assiale.
Il terzo Relatore sarà il Prof. Carlo Salvarani, Direttore della Struttura Complessa di Reumatologia dell’Ospedale IRCCS S. Maria Nuova di Reggio Emilia e Professore del Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa della Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.