Sessioni del Simposio GISEA/OEG 2023 | Rheumatic diseases: as early as possible
Il Simposio Internazionale GISEA/OEG 2023 avrà sede a Modena, nei giorni 17-19 Maggio. Andiamo ad esplorare le singole Sessioni che comporranno il Simposio.
Sessione II, Giovedì 18 Maggio 2023
The Management of Inflammatory Arthritis: The Earlier The Better
Moderatori: Ennio Giulio Favalli, Marcello Govoni, Maurizio Rossini
Il primo Relatore di questa Sessione sarà il Dr. Stefano Alivernini, Ricercatore presso l'Istituto Di Reumatologia Fondazione Policlinico Università Gemelli di Roma. Il titolo della sua lettura sarà: Definition, identification, and treatment of pre-clinical rheumatoid arthritis
Paolo Gisondi è Professore Associato di Dermatologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università degli Studi di Verona. È stato scelto come Italy Board Member dell’European Academy of Dermatology and Venereology (EADV) e fa parte del executive commette di EADV come board representative, ed è membro del Group for Research and Assessment of Psoriasis and Psoriatic Arthritis (GRAPPA) e dell’International Psoriasis Council.
Il terzo Relatore di questa Sessione sarà Francesco Ciccia, Prof. Ordinario Reumatologia Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli - Napoli. Il suo focus primario è sull'immunopatologia della spondiloartrite sieronegativa, specialmente la Spondiloartrite Anchilosante. Il titolo della sua lettura sarà: Gut involvement in pre-clinical axial spondyloarthritis: an opportunity for early diagnosis?
Nelle prossime settimane, andremo a scoprire tutti i Moderatori e Relatori delle altre Sessioni del prossimo Simposio GISEA/OEG. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le prossime novità, o richiedi ulteriori informazioni riguardo al Simposio.